La diversità dei paesaggi lungo le sponde del Lago di Garda, i borghi e le città storiche, nonchè l'ampia offerta enogastronomica e sportiva rendono il lago di Garda meta unica sia per le vacanze estive che per un weekend di primavera o autunno.
Potrete visitare i numerosi borghi medievali con castelli e fortezze oppure raggiungere in breve tempo città storiche come Verona, Brescia, Mantova e Cremona. In particolare, nelle vicinanze del Campeggio della Colombaia, suggeriamo la visita ai castelli di Padenghe, Moniga e Lonato del Garda, oppure poco più distante Sirmione e Peschiera del Garda.
Il servizio giornaliero di traghetti offre la possibilità di visitare gran parte dei borghi storici sulle sponde del Lago di Garda con una vista meravigliosa sulle colline e montagne che circondano il lago.
Sempre nelle vicinanze del Campeggio della Colombaia, percorrendo le colline della Valtenesi potrete visitare le innumerevoli cantine e oleifici per una degustazione dei prodotti tipici locali e del rinomato Olio del Garda.
Per gli sportivi il territorio del Lago di Garda offre la possibilità di praticare tutti gli sport dal trekking alle escursioni in mountain bike, dal windsurf al kyte surf oppure tranquille passeggiate a piedi, in bicicletta oppure a cavallo.